F1 | GP Australia: Bottas sostituisce il cambio, 5 posizioni di penalità

F1 | GP Australia: Bottas sostituisce il cambio, 5 posizioni di penalità

Non è iniziata al meglio la stagione 2018 di Valtteri Bottas. Il pilota Mercedes ha rovinato le sue qualifiche di Melbourne sbattendo in uscita dalla curva 2 nel primo tentativo lanciato della Q3, danneggiando seriamente la vettura e terminando così solo al decimo posto. 

I danni riportati sulla W09 #77 hanno riguardato in particolare il cambio, divenuto inutilizzabile: dovrà essere sostituito dai meccanici del team tedesco. È stato lo stesso Toto Wolff a confermare il cambio: “Tutto sommato siamo stati fortunati: la scocca è ok, il cambio no, avremo cinque posizioni di penalità”

Da regolamento, Bottas perderà cinque posizioni sulla griglia di partenza della gara di domani, scivolando al 15° posto. A beneficiare di questa penalità sono tutti gli esclusi della Q2: Alonso, Vandoorne, Pérez, Stroll e Ocon.

L’urto con le protezioni ha registrato una decelerazione misurata in 27G, il che ha reso necessario un controllo medico per il finlandese concluso senza alcun problema.

Questa è la seconda retrocessione in griglia di questo weekend, dopo il +3 inflitto a Ricciardo per una violazione del regime di bandiera rossa durante la FP2: l’australiano della Red Bull, qualificatosi quinto, partirà dall’ottava posizione alle spalle di Magnussen, Grosjean e Hülkenberg.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Indycar | Texas 2020 | Anteprima

Negli ultimi anni l'appuntamento presso il Texas Motor Speedway della NTT IndyCar Series era sempre arrivato in corrispondenza col giro di...

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,678FollowersFollow
F1 | GP Australia: Bottas sostituisce il cambio, 5 posizioni di penalità 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE