F1 | GP Australia 2026, Libere, Piastri: “Non so se potremo lottare per la Pole”

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 6 Marzo 2026 - 15:30
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | GP Australia 2026, Libere, Piastri: “Non so se potremo lottare per la Pole”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Seguono le dichiarazioni di Oscar Piastri dopo le prove libere 1 e 2 del GP Australia 2026 di F1

Oscar Piastri ha chiuso il venerdì del GP d’Australia, che apre la stagione 2026, al primo posto con il miglior tempo nelle FP2, dopo un inizio non facile nella prima ora. Ecco come il pilota australiano della McLaren, al suo secondo GP di casa, ha analizzato la giornata odierna.

“Le FP2 sono andate molto meglio sicuramente delle FP1, ci sono tante cose però da mettere a punto perché è molto diverso rispetto all’anno scorso. In FP2 siamo riusciti a trovare una certa costanza, ho cominciato anche a guidare nel modo corretto, il che è positivo. Cercheremo di vedere quello che abbiamo imparato oggi, ma penso che poi tutti faranno un bel passo avanti nel corso della serata e dovremmo cercare anche noi di crescere.

Non so se potremo anche notare per la pole, non ho visto qual è la situazione sul passo gara però non sono sicuro che fosse buono come alcuni degli altri. Credo che, comunque, siamo andati piuttosto bene. L’aspetto principale del momento è cercare di costruire una certa continuità, facendo operare le cose nel modo corretto e in FP2 credo che siamo arrivati vicini a tutto ciò”.

Leggi il resoconto delle FP1

Leggi il resoconto delle FP2

Fonte: McLaren Media

Immagine di copertina: Media McLaren

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.