F1 | GP Australia 2025, Gara, Verstappen: “Le McLaren se ne sono andate piuttosto facilmente, ma sono contento del risultato”

Autore: Simone Casadei
Pubblicato il 16 Marzo 2025 - 13:50
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Australia 2025, Gara, Verstappen: “Le McLaren se ne sono andate piuttosto facilmente, ma sono contento del risultato”
P300

Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Australia 2025 di F1

Max Verstappen: “È stato un buon risultato per noi, la gara è stata bella ma molto movimentata. Le condizioni erano complicate e l’asfalto scivoloso, ma siamo riusciti a rimanere lontani dai muretti e dai guai, che era la cosa più importante, perciò sono contento. Passare le McLaren non era facile per noi, abbiamo faticato con il surriscaldamento delle gomme e col degrado. Tutto questo è stato evidente sulle intermedie, una mescola ancora più morbida delle slick.

Sono stati migliori nel controllo delle temperature delle gomme e se ne sono andati piuttosto facilmente, per cui dovremo lavorare per mantenere i nostri pneumatici in una finestra migliore. In ogni caso, abbiamo portato a casa 18 punti in più di ciò che siamo riusciti a fare qui a Melbourne l’anno scorso, il che è un passo avanti rispetto a 12 mesi fa, e nel finale mi sono divertito molto. Anche se ci fossimo fermati più in là avremmo comunque concluso secondi, quindi sono felice del risultato.

Avremo solo pochi giorni prima di volare in Cina, perciò non so quando riusciremo a trovare in termini di prestazione, ma lavoreremo sodo per migliorare. Rimane la prima gara della stagione, l’abbiamo affrontata e abbiamo imparato molto, perciò la considero una buona partenza

Leggi il resoconto del GP Australia 2025

Fonte: Red Bull Media

Immagine di copertina: Media Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA