F1 | GP Australia 2025, Fred Vasseur commenta la delusione di Melbourne: “Teniamo le buone sensazioni del venerdì”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 16 Marzo 2025 - 11:20
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Australia 2025, Fred Vasseur commenta la delusione di Melbourne: “Teniamo le buone sensazioni del venerdì”
P300
Home  »  F1GP AustraliaGran PremiNews

Il Team Principal della Rossa ha parlato al sito ufficiale Ferrari dopo lo smacco della prima gara iridata

Un ottavo e un decimo posto, rispettivamente con Charles Leclerc e Lewis Hamilton, non sono certo il risultato che la Ferrari si aspettava per l’esordio stagionale nel GP Australia 2025. Tocca al team principal Fred Vasseur commentare la deludente gara di Melbourne al sito Ferrari. Ecco le sue parole.

“Non possiamo essere contenti del risultato della gara di oggi: abbiamo raccolto meno di quello che il potenziale della nostra vettura ci avrebbe consentito e questo significa che, come squadra, non abbiamo fatto un buon lavoro. Charles era partito bene e anche Lewis stava lottando per risalire posizioni; poi, quando ha ripreso a piovere, abbiamo deciso di restare fuori prendendoci dei rischi, come del resto ha fatto Max (Verstappen) ma abbiamo sbagliato strategia allo step successivo rimanendo fuori un giro più di lui e pagando il prezzo di questa scelta.

Da questo weekend ci portiamo a casa le buone sensazioni di venerdì, quando sia sul giro secco che sul passo eravamo stati in linea con Mercedes e Red Bull e poco dietro a McLaren. L’altra cosa positiva è che fra una settimana saremo di nuovo in pista e avremo subito modo di fare una verifica del nostro potenziale. È una stagione molto lunga, dobbiamo continuare a lavorare sodo”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA