F1 | GP Australia 2025, FP2: Leclerc va con la Ferrari, McLaren alle spalle. Hamilton 5°, Verstappen 7°, Antonelli 16°

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 14 Marzo 2025 - 07:08
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Australia 2025, FP2: Leclerc va con la Ferrari, McLaren alle spalle. Hamilton 5°, Verstappen 7°, Antonelli 16°
P300
Home  »  F1GP AustraliaGran Premi

Il monegasco chiude in testa la prima giornata con la SF-25, seguito da Piastri e Norris

La Ferrari chiude in testa, con Charles Leclerc, la prima giornata di prove libere a Melbourne per il GP Australia 2025. Il monegasco della Ferrari ha girato in 1:16.439 precedendo la coppia McLaren, con Oscar Piastri secondo a 124 millesimi seguito, a 17 millesimi, da Lando Norris.

Leclerc è stato il più veloce sul giro secco sia con gomme medie che con gomme soft, mostrando buona confidenza con la nuova monoposto. Confidenza che deve ancora trovare Lewis Hamilton. Il sette volte iridato, dopo aver chiuso 12° la prima sessione, non è andato oltre il 5° posto in FP2, ad oltre 4 decimi da Leclerc, superato anche dalla Racing Bulls di Yuki Tsunoda. Il giapponese si è inserito nella parte alta della classifica ma il team di Faenza ha messo anche il rookie Isack Hadjar in sesta posizione, a quasi sei decimi dalla testa, davanti al campione in carica Max Verstappen.

Red Bull è arrivata a Melbourne con tantissime novità sulla RB21, molte delle quali montate per ora solo sulla monoposto dell’olandese. Per quanto riguarda il suo nuovo compagno di squadra, Liam Lawson, il primo venerdì presenta già il conto della nuova realtà con il neozelandese 17° a sei decimi dal compagno e un secondo e due decimi dalla testa.

Un ottimo Nico Hulkenberg chiude all’ottavo posto con la difficile Sauber, davanti all’Aston Martin di Lance Stroll e alla prima Mercedes, quella di George Russell. Giornata interlocutoria per Kimi Antonelli, 16° a fine sessione e leggermente indietro anche in FP1.

Dopo il botto delle FP1, Oliver Bearman non ha girato in FP2. I meccanici della Haas hanno riparato la sua VF-25 ma la sessione era praticamente al termine quando la vettura era pronta per scendere in pista. Non un buon venerdì per il britannico, che ha messo insieme una decina di giri scarsi prima di picchiare contro le barriere.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA