F1 | GP Australia 2024, Qualifiche, Verstappen: “Non mi aspettavo di essere in Pole, abbiamo avuto difficoltà con gli pneumatici sin dall’inizio del weekend”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 23 Marzo 2024 - 13:50
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Australia 2024, Qualifiche, Verstappen: “Non mi aspettavo di essere in Pole, abbiamo avuto difficoltà con gli pneumatici sin dall’inizio del weekend”
P300

Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo le qualifiche del GP Australia 2024 di F1

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Max Verstappen: “Anche se è stato un fine settimana più difficile, ottenere la pole position oggi è stato fantastico. Non mi aspettavo davvero di conquistarla, ma abbiamo continuato a migliorare costantemente durante le qualifiche e ho sentito di poter spingere un po’ di più. Nel corso del fine settimana, abbiamo avuto difficoltà con l’usura degli pneumatici e abbiamo dovuto risolvere molte cose. Alla fine dovevamo solo continuare a perfezionare la messa a punto dell’auto con il Team.

Il bilanciamento dell’auto è migliorato costantemente; mentre procedevamo con la sessione, è diventato più facile gestirla e sono molto contento dei giri che abbiamo fatto nel Q3. Ovviamente avevamo tutte le informazioni da Q1 e Q2 e penso che abbiamo fatto due giri molto buoni. Domani è un po’ un’incognita, poiché è sempre facile commettere un errore qui ed è più difficile gestire gli pneumatici. Anche se il fine settimana è stato un po’ duro per noi, essere comunque in pole position è qualcosa di cui possiamo essere molto orgogliosi”.

Fonte: Red Bull Media

Immagine di copertina: Media Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA