Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Australia 2024 di F1
Leggi il resoconto del GP Australia 2024
Leggi la cronaca
Max Verstappen: “È un peccato quanto accaduto oggi, dai dati possiamo vedere che non appena si sono spenti i fari il freno posteriore destro si è bloccato e si è incastrato. Era praticamente come guidare con il freno a mano tirato. Quindi, naturalmente, la temperatura ha continuato ad aumentare e poi ho visto apparire del fumo come se avesse preso fuoco. In quel momento era molto confuso perché l’auto era davvero strana da guidare in alcune curve.
Alla curva tre, ho frenato e ho perso la parte posteriore dell’auto; sembrava strano sull’asse posteriore, poi alla curva sei e sette mi è scappata di mano. Il team indagherà e vedremo se ci sono delle risposte ma ci sono alcune cose che non si possono controllare. È un peccato perché l’auto mi sembrava a posto durante i giri di riscaldamento, ma non puoi controllare questi problemi e queste cose succedono.
Sono deluso di non aver finito la gara, avevamo una buona possibilità di vincere e l’auto è migliorata durante tutto il weekend. Sapevamo che un giorno come questo poteva arrivare, quindi dobbiamo essere orgogliosi di aver avuto una grande serie di nove gare vinte consecutive e possiamo tornare più forti per Suzuka”
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.