Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda dopo il GP Australia 2024 di F1
Leggi il resoconto del GP Australia 2024
Leggi la cronaca
Yuki Tsunoda: “Finalmente un piazzamento nella Top 10: la squadra se lo merita e io sono molto contento! Siamo stati molto costanti durante tutto il weekend e la macchina si è subito ben comportata; quindi, abbiamo dovuto solo mettere tutto insieme e fare una gara pulita per segnare punti in un midfield così combattuto e oggi siamo riusciti a farlo.
Non abbiamo commesso errori ed è importante, sia per la squadra che per me, avere questa fiducia per le prossime gare. Fare una gara pulita può sembrare facile, ma gli ultimi due eventi sono stati frustranti per noi, quindi tagliare il traguardo in P8 oggi, dopo una ristrutturazione produttiva, è stato sicuramente un risultato meritato.
La squadra ha fatto un lavoro fantastico, stiamo migliorando sensibilmente a ogni gara. La differenza nella vettura tra la vettura attuale e quella di Melbourne dello scorso anno è impressionante. La mole di lavoro è stata enorme ma ha dato i suoi frutti. Ad essere onesti, la gara non è stata facile perché gli altri team hanno migliorato il loro passo, ma sono molto contento di essere riuscito a massimizzare le nostre prestazioni e le nostre opportunità, e soprattutto sono felice di sapere che George alla fine stia bene.
Questo risultato è ottimo per dare speranza ai tifosi giapponesi in vista della prossima gara. A oggi non ho ottenuto punti in F1 nel mio Gran Premio di casa, ma la macchina sembra buona, quindi ci proveremo quest’anno. La vettura è costante ed è diverso rispetto all’anno scorso, questo è un nostro punto di forza. Per quanto mi riguarda, imparo sempre qualcosa dalle gare precedenti e poi mi concentro su ciò che posso affinare ulteriormente per aiutare la squadra. Adesso è il momento di analizzare i dati, resettare e tornare a spingere di nuovo in Giappone!”.
Fonte: Visa Cash App RB Media
Immagine di copertina: Media Visa Cash App RB
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.