F1 | GP Australia 2024, Gara, Sainz: “Con questa macchina posso vincere, mi diverto molto a guidarla”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Simone Casadei
24 Marzo 2024 - 07:42

Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo il GP Australia 2024 di F1

Leggi il resoconto del GP Australia 2024

Leggi la cronaca

Carlos Sainz ha parlato ai microfoni di SKY dopo il GP Australia 2024, vinto magistralmente dallo spagnolo davanti a Charles Leclerc e Lando Norris. Ecco le sue parole.

Carlos Sainz: “Sto bene, gli ultimi giri sono stati lunghi anche perché mi mancava un po’ di allenamento e un po’ di forza, ma è stata una gara molto pulita. Ho potuto gestire sia me stesso che le gomme, sono felicissimo dopo quello che è successo in quest’ultimo anno in generale.

La vita è così. dopo la notizia del non rinnovo prepari la miglior stagione che puoi fare, l’allenamento, arrivi in Bahrain e fai podio, ti arriva questa appendicite che non sai quando ti farà tornare in forma, arrivo qui e vinco. È difficile, ma è bello. Adesso sono molto felice. 

Questa vittoria dimostra che quando lavori bene si può fare tutto. Abbiamo lavorato molto bene durante l’inverno, avevamo indicazioni chiare su dove migliorare la macchina, Charles e io eravamo d’accordo su cosa migliorare. La squadra quest’anno ha portato una macchina migliore, che ci permette di spingere di più e di fare meno errori. Se mi dai una macchina così, di sicuro posso vincere.

Questo circuito è particolarmente buono per la nostra macchina: lo abbiamo visto nel 2022, io qui l’anno scorso ero veloce in gara. Ma questa è un’altra macchina, mi diverto molto di più a guidarla. Oggi ho potuto gestire bene le gomme, ho fatto tutto quello che volevo e sono riuscito a sorpassare Max all’inizio. È un grande passo avanti e sono molto felice!“.

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI