F1 | GP Australia 2024, Gara, Leclerc: “Piedi per terra, ma oggi siamo molto contenti. C’è speranza per il futuro”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Simone Casadei
24 Marzo 2024 - 08:15

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Australia 2024 di F1

Leggi il resoconto del GP Australia 2024

Leggi la cronaca

Charles Leclerc ha parlato ai microfoni di SKY alla fine del GP Australia 2024, chiuso al secondo posto alle spalle del suo compagno di squadra Carlos Sainz. Ecco le parole del monegasco.

Charles Leclerc: “Il feeling non è tornato esattamente quello di venerdì, quando ero molto a mio agio con la macchina. Detto questo, lo stint sul quale abbiamo fatto più fatica è stato il primo con le hard, la safety car mi ha aumentato un po’ il graining, mentre il terzo stint è stato buono. In generale, la gara non è stata abbastanza buona da andare a prendere Carlos, che ha fatto una grande gara.

Per il team non potevamo fare meglio. Non sono stato in grande forma né ieri né oggi, però il secondo posto con il giro veloce ci ha dato i punti che volevamo. Carlos ha fatto un grandissimo lavoro, sono contento per la squadra. Questo è quello che dobbiamo fare fino a fine stagione, perché se guardiamo le prime tre gare abbiamo massimizzato sempre quello che c’era nella macchina e dobbiamo continuare a farlo.

Dal momento in cui ci siamo fermati al giro 10 e ho visto Carlos andare più lungo ho capito che dopo che non saremmo più stati sulla stessa strategia e avrei fatto fatica. Però ci credi fino all’ultimo, nell’ultimo stint mi dicevo che potevamo farcela, ma non fa differenza tra chi vince. Questa è una grande giornata, la doppietta era la cosa migliore che potessimo fare.

Oggi siamo tutti molto contenti, però bisogna tenere i piedi per terra. Onestamente, in questa gara eravamo molto forti. Non dobbiamo dimenticare che al quarto giro non c’era più Max, e lui è il riferimento in gara, però dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto e continuare a lavorare. Sappiamo di non essere ancora a livello della Red Bull in gara, ma anche che siamo il team che è migliorato di più negli ultimi sei mesi e questo mi dà speranza per il futuro“.

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)