F1 | GP Australia 2024, Gara, Alonso: “Deludente ricevere una penalità dagli steward per quello che era un duello duro ma leale”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 24 Marzo 2024 - 13:45
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Australia 2024, Gara, Alonso: “Deludente ricevere una penalità dagli steward per quello che era un duello duro ma leale”
P300

Seguono le dichiarazioni di Fernando Alonso dopo il GP Australia 2024 di F1

Leggi il resoconto del GP Australia 2024

Leggi la cronaca

Fernando Alonso: “Siamo stati un po’ fortunati con il momento del Virtual Safety Car quando Lewis [Hamilton] si è ritirato. Poi ero abbastanza contento di stare dietro a Checo [Perez] perché potevo sfruttare il DRS per guadagnare tempo. Ne ho perso invece quando Charles [Leclerc] è uscito dai box – ma quei secondi che abbiamo guadagnato si sono rivelati oro alla fine.

Nelle ultime tornate, George mi ha rapidamente raggiunto. Sapevo che stava arrivando ed era nella zona DRS da cinque o sei giri, quindi stavo facendo giri di qualifica solo per rimanere davanti. Volevo massimizzare la mia velocità in uscita dalla Curva Sei per difendermi da lui. È quello che farebbe qualsiasi pilota, e non ho creduto che fosse pericoloso. È deludente ricevere una penalità dagli steward per quello che era un duello duro ma leale. Comunque, sono contento che George stia bene. Non è stato bello vedere la sua macchina in mezzo alla pista.

Questo non è stato il miglior weekend per noi in termini di ritmo, ma la nostra gara è stata buona: una buona strategia, pit-stop rapidi, grande affidabilità. Penso che oggi abbiamo probabilmente segnato più punti di quanto il nostro ritmo meritasse – ma li accettiamo volentieri”.

Fonte: Aston Martin Media

Immagine di copertina: Media Aston Martin

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA