F1 | GP Australia 2023, FP1: Verstappen ok (con testacoda) su Hamilton e Pérez

F1GP AustraliaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
31 Marzo 2023 - 04:45
Home  »  F1GP AustraliaGran Premi

Verstappen, nonostante qualche difficoltà, comanda la prima sessione di libere a Melbourne

È terminata da poco a Melbourne la prima sessione di prove libere del GP Australia 2023. Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo in 1:18.790 ma non è stata una sessione facile per il campione del mondo in carica. L’olandese ha abortito diversi giri per problemi di bilanciamento sulla sua Red Bull, con un testacoda a fine sessione senza conseguenze tranne per il treno di gomme da buttare.

Verstappen ha preceduto la Mercedes di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo si è portato in seconda posizione nelle battute finali, con 433 millesimi di ritardo dall’olandese. Hamilton precede Sergio Pérez con la seconda Red Bull. Per il messicano il distacco dal compagno di squadra è di poco superiore al mezzo secondo.

Quarta posizione per Fernando Alonso. L’asturiano è vicino al tempo di Pérez con l’Aston Martin e precede la coppia Ferrari, con Charles Leclerc in quinta posizione (+0.588) davanti a Carlos Sainz (+0.715).

Si rivede la McLaren con Lando Norris. L’inglese è settimo a 746 millesimi da Verstappen e precede l’Alpine di Pierre Gasly, ottavo a +0.856.

La seconda Mercedes di George Russell è al nono posto a nove decimi dal miglior tempo. Lance Stroll e Alex Albon hanno ottenuto lo stesso tempo, ma quello del canadese vale la decima posizione per averlo ottenuto prima.

La sessione è stata interrotta una prima volta per un problema generale al GPS. La fermata di Logan Sargeant a 4 decimi dal termine ha chiuso le FP1 in anticipo.

Durante la sessione è arrivata la notizia che gli altri quattro motorizzati Ferrari hanno montato il secondo motore termico sulle loro monoposto.

Secondo cambio, invece per le Mercedes di Hamilton e Russell.

Seguono i tempi della sessione. Alle ore 7:00 le FP2

Immagine: F1

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI