F1 | GP Australia 2023, Anteprima, Sainz: “Insufficienti in gara, però abbiamo visto pit stop buoni e partenze migliorate”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
30 Marzo 2023 - 11:35

Sainz anticipa il weekend di Melbourne sul sito Ferrari

La Ferrari è pronta ad affrontare il GP d’Australia, terza prova del mondiale, consapevole delle difficoltà riscontrate nei primi due appuntamenti. Queste le parole di Carlos Sainz che, prima di tutto, ha parlato del paese che ospita la F1 questo fine settimana.

“Se non fosse così lontana verrei qui molto più spesso, ma ho avuto tempo di fare qualche gita qua e là negli scorsi giorni e ora sono in condizioni ottimali, senza jetlag e un programma di relax e allenamento alle spalle”. Lo spagnolo ha incontrato i media nel paddock di Albert Park parlando degli obiettivi a breve e medio termine che la squadra si è data: “Il target per questo weekend è trovare un compromesso tra la prestazione in qualifica, fin qui piuttosto buona, e il ritmo gara che nei primi due Gran Premi è risultato al di sotto delle aspettative. L’obiettivo a medio termine è invece fare evolvere la SF-23 con degli aggiornamenti che risolvano i punti deboli che abbiamo identificato”.

Carlos è realista sulle attuali possibilità ma ha tenuto a sottolineare come l’inizio di stagione non sia stato interamente negativo: “Ovviamente la performance insufficiente in gara condiziona il risultato e dobbiamo assolutamente fare un passo avanti. Sono convinto che possiamo farcela: la squadra concorda sulla linea da seguire e questo ci dà fiducia che nel corso dell’anno riusciremo ad arrivare dove vogliamo. Nella prima parte di stagione però abbiamo visto pit stop sempre molto buoni da parte dei ragazzi, partenze migliorate e strategie azzeccate, tutti asset importanti che, se mantenuti, ci potranno tornare utili nel corso del campionato”.

Immagine: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live