F1 | GP Australia 2022, Vettel investigato per l’uso di uno scooter alla fine delle FP1. Anche Stroll, Sainz e Hamilton dai commissari

Autore: Redazione P300.it
p300it p300it
Pubblicato il 8 Aprile 2022 - 09:11
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Australia 2022, Vettel investigato per l’uso di uno scooter alla fine delle FP1. Anche Stroll, Sainz e Hamilton dai commissari
P300
Home  »  F1GP AustraliaGran Premi

Il tedesco, al termine della FP1, è tornato indietro con un mezzo… alternativo

Sebastian Vettel sarà ascoltato dai commissari del GP Australia 2022 per aver utilizzato senza autorizzazione uno scooter per rientrare ai box alla fine delle FP1, dopo essere rimasto a piedi con la sua Aston Martin nel corso della sessione.

Il tedesco, subito dopo il termine della prima ora di libere, ha preso uno scooter ed è tornato al suo garage utilizzando la pista, con casco tra l’altro alzato.

https://twitter.com/F1/status/1512291019798495232

L’articolo 26.7 del regolamento sportivo prevede che, nei cinque minuti successivi al termine di ogni sessione, nessuno è autorizzato a percorrere la pista tranne i commissari, i piloti in monoposto o a piedi dopo aver ricevuto autorizzazione, il personale dei team per ripulire la griglia all’inizio del giro di ricognizione e per aiutare i commissari stessi a rimuovere una vettura dalla griglia.

Anche Sainz, Hamilton, Stroll e Tsunoda dovranno comparire davanti ai commissari per impeding vari durante queste sessioni di prove libere.

Immagine: Twitter / F1

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA