Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo le qualifiche del GP Australia 2022 di F1
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Charles Leclerc: “Sono felice del risultato di oggi. La pista è davvero insidiosa e io ho sempre fatto molta fatica qui in passato. Forse finora in questo weekend non è sembrato così perché siamo andati molto forte mentre è stato necessario tanto impegno per ottimizzare la mia performance ad Albert Park.
Il team ha fatto un ottimo lavoro, siamo riusciti a rimanere tranquilli e gestire ogni frangente: le bandiere rosse, quelle gialle e il traffico. Oggi l’insidia più grande per me è stato il sole: era molto basso, con un angolo decisamente sfavorevole e così in Q2 e all’inizio del Q3 era praticamente impossibile capire dove mettevo le ruote. Ho preso parecchi rischi e sono felice di essere riuscito a centrare un giro così buono quando contava.
A livello di passo gara non siamo messi male, credo che possiamo essere lì con i nostri rivali per cui domani prevedo una gara difficile ma decisamente interessante”.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.