Brembo

F1 | GP Australia 2022, Mattia Binotto: “Siamo tutti contenti. Non vediamo l’ora di arrivare ad Imola”

di Gaia Caimi
Pubblicato il 10 Aprile 2022 - 14:00
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Australia 2022, Mattia Binotto: “Siamo tutti contenti. Non vediamo l’ora di arrivare ad Imola”
Home  »  F1GP AustraliaGran Premi

Segue il commento di Mattia Binotto ai microfoni di SKY Sport al termine del GP Australia 2022

Il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 al termine del Gran Premio d’Australia 2022

“Siamo molto felici, una vittoria è sempre bella, in questo inizio di stagione la squadra, la macchina, i piloti, tutti si stanno mostrando molto veloci e competitivi. Siamo tutti contenti. La differenza sugli altri .. noi vogliamo concentrarci su noi stessi e approcciare ogni gara come una gara nuova. Siamo venuti qua cercando ancora una volta di fare del nostro meglio. Sappiamo che per vincere, lo abbiamo visto la primissima gara, bisogna fare tutto bene, tutto perfetto. Creo sia questa la mentalità con la quale ci stiamo approcciando. Girare bene in condizioni difficili come quelle della pista in Australia con temperature più alte, è sempre una bella soddisfazione.

Bisogna essere perfetti per riuscire ad ottenere i risultati giusti. Carlos ha avuto delle circostanze che non lo hanno sicuramente aiutato in questo weekend. Già ieri in qualifica la bandiera rossa l’ha un po’ innervosito, nel secondo tentativo ha fatto un errore che magari gli è costato la partenza nei primi 4. Questo ti porta già ad una gara in salita. Poi oggi con le gomme dure e il problema al volante in griglia di partenza… sono tutte circostanze che psicologicamente non aiutano un pilota fino a commettere quell’errore che ha pagato caro. Conosco Carlos, imparerà da questo, verrà fuori ancora più forte di prima e sono convinto che già ad Imola saprà riscattarsi.

Il merito va a tutto il gruppo, non ad una singola persona. Siamo rimasti uniti, abbiamo lavorato per cercare di ottenere risultati migliori alzando l’asticella, il frutto del lavoro si vede, io sono contento. Non vediamo davvero l’ora di arrivare ad Imola in questo momento di forma, davanti ai nostri tifosi. È tanto che non c’è questa opportunità. La nostra speranza è che sia tutto pieno e di poter festeggiare con loro questo momento. Non possiamo sapere il risultato di Imola però affronteremo come sempre la gara cercando di dare il meglio.

Ho sicuramente bellissimi ricordi di quello che è sempre stato Imola, di quando arrivavamo, si entra nel paddock passando dalla Rivazza e vedere la Rivazza gremita è sempre un’emozione fortissima. Non vediamo l’ora, è tra due settimane, intanto ci godiamo Pasqua e questo vale per tutta la squadra. È stato un inizio di stagione molto intenso, siamo stati via tre settimane per le prime trasferte, lontano da casa qui in Australia. Sono contento che tutti possano tornare a casa dai loro cari. Festeggiare Pasqua in famiglia credo sia una bella cosa in questo momento.

Ross Brawn l’ha sempre insegnato: ‘to finish first, first you need to finish!’ Arrivare al traguardo è sempre fondamentale per poter ottenere il risultato migliore. Questo è il nostro approccio. l’affidabilità ci deve essere sempre e non è mai garantita. lo sappiamo anche noi. Magari oggi si fa festa ma non è detto che sarò sempre così per tutta la stagione. Godiamoci la vittoria di oggi.

Sui piloti… Non sono problemi che ci stiamo ponendo in questo momento: sono entrambi molto veloci, molto forti. Carlos sta cercando la forma migliore, vuole dimostrare di essere all’altezza. Questo weekend stava guidando molto bene poi alcune circostanze non lo hanno aiutato. Credo però che sarà così anche nelle prossime gare. Sono convinto di vedere un Carlos forte che saprà mettere alle corde Charles, questo è quello che mi auguro”.

Fonte: SKY Sport

Immagine: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)