Brembo

F1 | GP Australia 2022: Leclerc scampa una reprimenda, per Tsunoda arriva la terza. Zhou passa indenne

di Redazione P300.it
p300it p300it
Pubblicato il 9 Aprile 2022 - 18:47
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Australia 2022: Leclerc scampa una reprimenda, per Tsunoda arriva la terza. Zhou passa indenne
Home  »  F1GP AustraliaGran Premi

Per Leclerc nessuna penalizzazione dopo essere stato troppo lento in un giro di rientro. Il giapponese a rischio

Il post qualifica del GP Australia 2022 è stato travagliato per Charles Leclerc, Yuki Tsunoda e Guanyu Zhou. Sia il poleman che i piloti di AlphaTauri e Alfa Romeo sono stati richiamati dalla Direzione Gara per aver guidato troppo lentamente durante uno dei loro giro di rientro.

Dei tre piloti l’unico penalizzato con una reprimenda (la terza su quattro permesse per motivi di guida) è il giapponese di AlphaTauri, il quale ha girato oltre il tempo minimo ma senza essere impattato dal traffico. Il cinese dell’Alfa Romeo non ha subito alcuna sanzione in quanto è stato riconosciuto che il suo infrangere il tempo minimo è stato influenzato dalle altre macchine in pista e dall’intento di non penalizzarle.

Per quanto riguarda il poleman, è stato ravvisato che Leclerc ha girato oltre il tempo minimo in quello che, però, doveva essere un cool down lap e non un giro di rientro. Successivamente, visto il traffico in pista (che il monegasco ha saputo gestire) è stato deciso di tornare ai box abortendo il giro. La giustificazione è stata ritenuta sufficiente a non procedere con alcuna azione nei suoi confonti.

Seguono i comunicati.

Immagine: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)