Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda per l’anteprima del GP Australia 2022 di F1
Yuki Tsunoda: “Il weekend in Arabia Saudita è stato deludente, non ho potuto qualificarmi né correre. Ma la mia prestazione nelle prove libere e i risultati di Pierre in qualifica e in gara sono un segnale positivo. Il nostro ritmo era decisamente migliore rispetto al primo round in Bahrain e siamo stati competitivi fin dall’inizio delle prove libere. Peccato per quello che è successo dopo. Nel complesso sono positivo e non vedo l’ora che arrivi il momento di correre in Australia.
Dopo due weekend di gara stiamo iniziando a vedere gli effetti del nuovo regolamento tecnico. Seguire le altre vetture è sicuramente più facile con queste auto. Le gomme invece si surriscaldano più velocemente e questo porta a voler sorpassare il tuo avversario prima possibile.
Durante lo sviluppo cercheremo più carico aerodinamico senza sacrificare la velocità di punta. La cosa più importante è continuare a comprendere la nostra vettura anche se abbiamo un lungo percorso davanti. Il team ha un quadro chiaro sulle aree in cui dobbiamo migliorare. Bahrain e Arabia Saudita sono due piste diverse e speriamo di poter fare ancora meglio in Australia e lottare a centro gruppo.
Il circuito di Melbourne sarà completamente nuovo per me, ci ho girato solo una volta al simulatore. Il layout è cambiato rispetto agli anni precedenti, ci aspetta una pista più veloce. Userò il mio consueto approccio per i nuovi circuiti e aumenterò il mio ritmo durante le varie sessioni di prove libere”.
Fonte: AlphaTauri Media
Immagine di copertina: Media AlphaTauri
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.