F1 | GP Arabia Saudita 2025, Qualifiche, Verstappen: “Pole bella e totalmente inaspettata. Con temperature più basse la vettura ha trovato nuova vita”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 20 Aprile 2025 - 10:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Arabia Saudita 2025, Qualifiche, Verstappen: “Pole bella e totalmente inaspettata. Con temperature più basse la vettura ha trovato nuova vita”
P300

Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo le qualifiche del GP Arabia Saudita 2025 di F1

Max Verstappen: “È davvero bello ma totalmente inaspettato aver conquistato la pole oggi. Il team ha fatto alcuni aggiustamenti finali prima della qualifica che mi hanno permesso di essere più fiducioso con la vettura e di poter attaccare le curve. Il nostro progresso in qualifica è stato incredibile: abbiamo provato a migliorare run dopo run e mi sono trovato bene con la macchina, rendendo le cose molto più semplici. Le gomme si sono surriscaldate meno, il che è positivo, abbiamo trovato il giusto bilanciamento e quando il clima si è raffreddato, la macchina ha trovato nuova vita“.

“Sono davvero orgoglioso del team, dopo la bandiera rossa è rimasto calmo e ha attuato la giusta strategia. Non ero sicuro quale potesse essere la giusta chiamata, ma quanto detto da Gianpiero alla radio era totalmente giusto. Si tratta sempre di uno sforzo di tutta la squadra, tutti gli ingegneri hanno aiutato a migliorare in particolare le curve. Sapevo cosa fare per battere il giro record ed è sempre gratificante mettere insieme un buon giro qui. Guardando a domani, sarà un po’ più difficile dato che puoi superare se hai un passo migliore. Ci sono un po’ di zone DRS quindi sarà complesso tenere tutti dietro, ma daremo tutto il possibile”.

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Fonte: Red Bull MediaImmagine di copertina: Media Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA