Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Arabia Saudita 2025 di F1
Max Verstappen: “Potenzialmente potrei aver perso la gara per la penalità al via. Penso anche che sia meglio non parlarne perché comunque non ci è permesso esprimere la nostra opinione su questo, quindi gli aspetti positivi sono, ovviamente, che in gara penso che abbiamo avuto un buon passo.
Rispetto a venerdì, abbiamo fatto molti progressi, perché venerdì avevamo molte difficoltà con le gomme mentre nel primo stint sono rimasto sorpreso. Non mi aspettavo che saremmo riusciti a prendere un po’ di vantaggio.
Con la gomma dura è stato probabilmente un po’ più difficile. Avevo di nuovo troppo sottosterzo e quindi non puoi davvero attaccare le curve, ma nel complesso è stata una gara molto buona per noi. Penso che abbiamo trovato un assetto davvero buono, ma penso anche che questa pista si adatti un po’ meglio alla nostra vettura. Inoltre, il degrado è piuttosto basso.
Sappiamo di avere ancora delle cose da migliorare e dobbiamo solo trovare alcuni aggiornamenti che ci aiutino. Alcune piste saranno migliori, altre un po’ peggiori. La lotta per il titolo sarà difficile, secondo me. Penso che quello su cui dobbiamo cercare di lavorare è semplicemente essere un po’ più costanti nel complesso”.
Leggi il resoconto del GP Arabia Saudita 2025
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.