Seguono le dichiarazioni di Lewis Hamilton dopo il GP Arabia Saudita 2025 di F1
È un Lewis Hamilton sconsolatissimo quello che parla del settimo posto, a mezzo minuto da Charles Leclerc, alla fine del GP Arabia Saudita 2025. Il sette volte iridato ha parlato ai media della carta stampata denunciando di non riuscire a trovare una soluzione per poter essere competitivo con la SF-25 e che non c’è stato un secondo in cui si sia sentito a proprio agio durante la gara di Jeddah:
“Chiaramente la macchina è in grado di arrivare terza. Charles ha fatto un gran lavoro oggi. Quindi non posso dare la colpa alla macchina. Per quanto riguarda me è stato orribile. Orribile. Per nulla divertente. Continuavo a scivolare. Primo stint sottosterzo pesante, la macchina non sterzava. E poi degrado fortissimo. Nel secondo stint, il bilanciamento era leggermente migliore ma senza passo. Sì, davvero male. Faccio fatica a sentire la macchina ma non c’è qualcosa di preciso per cui dire ‘ecco, questo è il problema’.”
Il confronto con Leclerc, al momento, è palesemente a favore del monegasco: “Guida questa macchina da tanto tempo, quindi la conosce sicuramente molto bene. Onestamente, non sembra ci siano differenze enormi nei dati. Solo… io vado più piano nelle curve. Abbiamo assetti leggermente diversi, devo controllare se il suo è quello che la macchina preferisce. Lui e il suo lato del box stanno chiaramente facendo un lavoro migliore”.
La nota più pesante arriva, però, quando Hamilton si dice poco fiducioso sulle prossime gare: “Penso che faticherò anche a Miami e non so per quanto tempo ancora continuerò a faticare. Al momento non c’è una soluzione. Quindi… sarà così per il resto dell’anno”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.