F1 | GP Arabia Saudita 2025, Fred Vasseur: “Un buon weekend. Charles molto forte, fine settimana difficile per Lewis”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 20 Aprile 2025 - 22:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Arabia Saudita 2025, Fred Vasseur: “Un buon weekend. Charles molto forte, fine settimana difficile per Lewis”
P300
Home  »  F1GP Arabia SauditaGran PremiNews

Il Team Principal della Rossa ha parlato dopo il risultato di Jeddah, con il primo podio dell’anno conquistato da Leclerc

La Ferrari ha conquistato a Jeddah, nel GP Arabia Saudita 2025, il primo podio dell’anno con Charles Leclerc, terzo alle spalle di Oscar Piastri e Max Verstappen. Per Lewis Hamilton un weekend difficile, chiuso al settimo posto. Il Team Principal della Rossa Fred Vasseur ha parlato a fine gara ai microfoni di F1TV. Ecco le parole del manager francese al termine della corsa di Jeddah.

“Charles ha avuto un gran passo e anche con le dure alla fine penso che sia stato molto forte. Ma dall’inizio, nei primi giri, è stato un po’ conservativo. Sapeva che la strategia era di allungare lo stint e ha fatto molto bene per tutta la gara. Credo abbia spinto ogni singolo giro come fosse un giro di qualifica, ed è andata molto bene anche per quanto riguarda la gestione delle gomme.

Credo che potremmo lavorare al resto della stagione partendo forse da questo weekend. Ma di sicuro dobbiamo essere più costanti. Probabilmente ci siamo giocati qualcosa in più del P3 in qualifica ieri. Quando parti quarto, poi hai aria sporca ed è tutto più difficile. Ma nel complesso è stato un buon weekend per il team.

Ho avuto una breve chiacchierata con Lewis, è stato un weekend difficile per lui. È stato un po’ incostante, anche in gara. Ma dobbiamo essere più costanti già dal venerdì mattina. Prima di tutto per essere presenti in tutte le sessioni, in tutti i giri di qualifica, per partire in una posizione migliore. Perché il potenziale c’è, senza dubbio e la costanza è fondamentale per noi”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA