F1 | GP Arabia Saudita 2025, FP3: McLaren indiavolate, Norris su Piastri poi Russell a 6 decimi. Leclerc 5°, Hamilton in difficoltà (12°)

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 19 Aprile 2025 - 16:41
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Arabia Saudita 2025, FP3: McLaren indiavolate, Norris su Piastri poi Russell a 6 decimi. Leclerc 5°, Hamilton in difficoltà (12°)
P300

Le MCL39 spaventano più del solito nell’ultima sessione di prove libere a Jeddah. Le Williams in top ten

Le McLaren fanno la voce grossa nell’ultima sessione di prove libere del gp Arabia Saudita 2025. Lando Norris ha ottenuto il miglior tempo in 1:27.489 precedendo di appena 24 millesimi, con il suo ultimo giro, il compagno di squadra Oscar Piastri, in una lotta interna al miglior tempo durata praticamente per tutta la sessione.

Dietro le due McLaren c’è letteralmente, almeno per il momento, il vuoto: George Russell è terzo a già oltre 6 decimi di ritardo, seguito da Max Verstappen bravo a portarsi in quarta posizione ma solo sul finire della sessione. L’olandese, è già a quasi 8 decimi e mezzo di ritardo dal miglior tempo con la sua Red Bull, seguito dalla Ferrari di Charles Leclerc. Il monegasco è a 883 millesimi dal tempo di Norris e fa il possibile con la SF-25. Non va di certo bene invece a Lewis Hamilton, ancora in crisi (e sconsolato via radio) con la sua monoposto e solo dodicesimo, a un secondo e tre decimi dalla testa.

Alle spalle di Leclerc troviamo un duo Williams apparentemente molto a suo agio sulla pista di Jeddah. Alex Albon è infatti sesto a nove decimi spaccati da Norris, davanti di un paio di decimi al compagno di squadra Carlos Sainz. A chiudere la top ten troviamo l’Alpine con Pierre Gasly (+1.136), Yuki Tsunoda con la seconda Red Bull (+1.181) e Kimi Antonelli, a quasi 1.2 da Norris e sei decimi da Russell.

Alle 19:00 scatteranno le qualifiche. Seguono i tempi di queste FP3.

Immagine di copertina: Media McLaren

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA