La McLaren è la più veloce in pista. Verstappen tiene il passo ma poi i distacchi si allargano. Buon giro di Sainz a chiudere la top 5
La seconda sessione di prove libere del GP Arabia Saudita 2025 si è svolta allo stesso orario e allo stesso clima del Gran Premio di domenica, restituendo un assaggio più indicativo di ciò che si vedrà in pista. La McLaren rimane la macchina da battere, con Norris (1:28:267) al comando fin dall’inizio, rimanendo davanti anche al suo compagno di squadra Piastri, dietro di lui di 0.163 millesimi. Terzo Verstappen che chiude a tre decimi dal miglior tempo in 1:28:547.
In casa Ferrari un buon Leclerc si piazza al quarto posto sebbene a quasi mezzo secondo da Norris (1:28:749). Il monegasco sembra particolarmente a suo agio su questa pista, nonostante qualche ripetuta sbavatura in curva 1. Più in difficoltà Hamilton che non va oltre il tredicesimo tempo (1:29:371), ad oltre sei decimi dal compagno. Mercedes non brilla particolarmente con Russell in settima posizione (1:28:973) e Antonelli 11° che paga tre decimi dal compagno di squadra.
In casa Red Bull Tsunoda sembra reggere il passo del compagno di squadra ma, a 8 minuti dalla fine della sessione, il pilota giapponese va a muro alla 27 causando una bandiera rossa che, di fatto, ha fatto terminare anticipatamente le FP2. Nonostante questo, chiude con il sesto tempo (1:28:963).

Da segnalare una buona Williams con entrambe le monoposto in top 10: oltre a Sainz quinto, Albon ha chiuso in decima posizione (1:29:220).
Assente Bortoleto che non ha preso parte alle FP2 per una perdita di carburante dalla sua monoposto, con il cambio del telaio che ha spinto il team a rinunciare alle seconde prove libere.
Seguono i tempi delle FP2. A seguire le dichiarazioni di fine giornata.

Immagine di copertina: Media McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.