F1 | GP Arabia Saudita 2025, FP1: Gasly il più veloce in pista, Norris e Leclerc dietro di lui. Hamilton 8° davanti a Verstappen

Autore: Paolo Valentino
Pubblicato il 18 Aprile 2025 - 16:54
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Arabia Saudita 2025, FP1: Gasly il più veloce in pista, Norris e Leclerc dietro di lui. Hamilton 8° davanti a Verstappen
P300

Gasly sorprende tutti e continua a sfornare buone prestazioni. Norris a 7 millesimi, ma la McLaren si conferma superiore sul passo gara

La prima sessione di prove libere del GP Arabia Saudita 2025 vede un sorprendete Pierre Gasly chiudere con il miglior tempo in 1:29:239. Il francese continua a dare segnali incoraggianti in pista, confermando una Alpine in ottima forma dopo quanto visto in Bahrain. Secondo Lando Norris che chiude a 7 millesimi, terzo Leclerc a 70 millesimi.

Nonostante non abbia fatto registrare il crono più veloce, la McLaren si dimostra la miglior auto in pista con un ottimo passo gara, soprattutto nel primo settore. Norris chiude come prima McLaren, dimostrando di voler reagire all’opaca prestazione del Barhain e distaccandolo di quasi un decimo. Sul passo gara, invece, impressiona il quasi mezzo secondo rifilato a Piastri: forse lavori diversi per i due durante la simulazione.

La Ferrari sembra confermare i timidi segnali di ripresa mostrati lo scorso weekend con Leclerc che registra il terzo tempo in 1:29:309. Hamilton, invece, chiude ottavo in 1:29:815. Il monegasco sembra andare forte su questa pista, uno dei tracciati più difficili e tecnici della stagione in cui, a fare la differenza, è avere un po’ di coraggio e prendersi qualche rischio per puntare a vincere (parola dello stesso Charles). Per l’inglese, un brutto snap subito ad inizio sessione.

Quinto tempo per Alexander Albon che chiude a quattro decimi dal leader Gasly. Dietro di lui la Mercedes di George Russel che conclude la sessione con il tempo di 1:29:618. Settima posizione per Carlos Sainz, mentre a chiudere la top 10 sono le due Redbull con Verstappen nono (1:29:818) e Tsunoda decimo (1:29:821). 13° Kimi Antonelli.

Appuntamento alle 19:00 con le FP2 per ottenere maggiori risposte su ciò che si vedrà in questo weekend, con i team che, nella prima sessione, hanno lavorato tutti su aspetti diversi fornendo pochi indizi sulle reali distanze in pista.

Seguono i tempi delle FP1.

Immagine di copertina: Media F1

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA