F1 | GP Arabia Saudita 2024, Qualifiche, Vasseur: “Una qualifica niente male, sono contento per Oliver”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
8 Marzo 2024 - 22:00

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo le qualifiche del GP Arabia Saudita 2024 di F1

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari dopo le qualifiche del GP Arabia Saudita 2024, con le Rosse che occupano la seconda posizione con Charles Leclerc e l’undicesima con Oliver Bearman al volante al posto di Carlos Sainz, in ospedale per appendicite operata in giornata odierna.

Ecco le parole di Vasseur.

“È stata una qualifica niente male, anche se Max ha fatto un lavoro fantastico a inizio Q3 e la sua pole non è stata avvicinabile per noi. L’ultimo tentativo di Charles è stato molto buono e così siamo riusciti a piazzarci ancora una volta in prima fila. Ora con lui dobbiamo concentrarci sulla gara: ieri avevamo un buon passo, ora ci servono una buona strategia e una gara pulita.

Per quanto riguarda Oliver non posso che essere contento perché la sua non è stata una giornata facile: pensate che ha saputo che avrebbe dovuto guidare solo tre ore prima delle prove, quando l’ho chiamato al telefono… Saltare in macchina all’ultimo minuto su una pista difficile come questa, riuscire ad arrivare in Q2 e sfiorare l’accesso in Q3 non era affatto scontato.

Anche se ha dovuto gestire un gran numero di cose non ha mai perso la concentrazione: credo che la sua sia stata una giornata indimenticabile. Nelle prove libere con lui ci siamo concentrati sui pit-stop e abbiamo lavorato anche sulle partenze: domani saranno due aspetti importanti per lui. Vediamo cosa riuscirà a portare a casa”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI