Seguono le dichiarazioni di Sergio Perez dopo le qualifiche del GP Arabia Saudita 2024 di F1
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Sergio Perez: “Sarebbe stato bello monopolizzare la prima fila, ma penso che siamo in una buona posizione per lottare domani. Credo che abbiamo fatto un piccolo passo indietro rispetto alle libere, abbiamo avuto un giovedì positivo, ma sfortunatamente la qualifica non è stata altrettanto buona. L’intera giornata non è andata bene come ieri, non sono riuscito ad estrarre il massimo dalla preparazione delle gomme, insieme al bilanciamento.
Perciò, dobbiamo capire perché ciò è accaduto, ma speriamo che i cambiamenti apportati alla macchina ci rendano più forti in gara. Sarà importante passare Charles [Leclerc, ndr] il prima possibile ed essere là in mezzo, specialmente con le zone DRS sarà cruciale fare subito progressi. Pensiamo di avere un passo migliore della Ferrari, ma il degrado può sempre influenzare e cambiare le cose molto rapidamente. Qua è sempre una sfida, ma si può sorpassare e battagliare e c’è molta strada davanti a noi“.
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.