F1 | GP Arabia Saudita 2023, Sainz fiducioso: “Abbiamo una squadra molto solida”

F1GP Arabia SauditaGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
17 Marzo 2023 - 11:15

Dopo il 4° posto del Bahrain, Sainz è carico per la sfida di Jeddah

Carlos Sainz è arrivato nel paddock di Jeddah pronto a rimettersi al volante della sua SF-23 dopo il debutto stagionale in Bahrain: “Sono fiducioso che il nostro weekend qui in Arabia Saudita possa essere migliore rispetto a quello di Sakhir”, ha detto lo spagnolo ai giornalisti nella conferenza stampa FIA.

Pronti a fare passi avanti. In Bahrain Carlos ha portato a casa un quarto posto al termine di una corsa condizionata dal degrado gomme: “Abbiamo imparato parecchio a Sakhir, ed è stato importante iniziare finalmente la stagione per avere un quadro della situazione. Non siamo stati contenti della nostra prestazione, ma in questi giorni abbiamo lavorato molto con i dati raccolti e sono fiducioso che abbiamo tutti gli elementi per fare dei passi avanti. Abbiamo una squadra molto solida e concentrata e abbiamo un programma chiaro davanti a noi”.

Pista diversa. “La pista mi piace – ha concluso Carlos – e sappiamo che girare quanto più possibile sarà importante per prendere confidenza con i muretti di questo tracciato cittadino così anomalo. Le prove libere di domani saranno particolarmente importanti in tal senso”.

Immagine: Media Ferrari

SITI PARTNERS

Parlando di Sport