Per Leclerc altra sostituzione della centralina, verrà montata la terza con conseguente penalità in griglia
La gara di Jeddah partirà già in salita per Charles Leclerc. Sulla Ferrari SF-23, come confermato dalla Ferrari, è prevista la seconda sostituzione della centralina elettronica. Passando alla terza unità, pertanto, il monegasco sconterà 10 posizioni di penalità sulla griglia di partenza del GP dell’Arabia Saudita.
Questo significa che, anche ottenendo un tempo da Pole in qualifica, Leclerc partirebbe almeno dall’11a casella, in sesta fila.
È stata la stessa Ferrari a confermare la penalità. Il Team Principal Fred Vasseur ha specificato che nella domenica del Bahrain è stato un doppio problema proprio con la centralina a fermare la monoposto di Leclerc. Il primo problema si è verificato durante l’accensione del mattino, il secondo nel corso della gara con conseguente ritiro della monoposto #16.
“È qualcosa che non ci era mai capitato in passato, spero sia una situazione sotto controllo anche se dobbiamo analizzarla approfonditamente”. Queste le parole di Vasseur.
Immagine: Media Ferrari
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.