Max Verstappen si prende anche le FP3 del GP Arabia Saudita 2023
È ancora Red Bull a comandare nella terza sessione di prove libere del GP Arabia Saudita 2023. Max Verstappen si prende la leadership anche in FP3 con il tempo di 1:28.485, facendo il vuoto alle sue spalle. Sergio Pérez, con la seconda RB19, è già a 6 decimi dal compagno di squadra che appare in stato di grazia.
Alle spalle delle monoposto austriache ci sono ancora le due Aston Martin. Fernando Alonso è terzo di sessione ma già ad un secondo dall’olandese, con Lance Stroll appena 26 millesimi più indietro. La classifica, tra la terza e la 17a posizione, è cortissima, segno che senza le Red Bull si assisterebbe ad uno spettacolo davvero combattuto. Passano infatti sei decimi e mezzo tra il due volte campione del mondo e Kevin Magnussen, 17° appunto con la Haas.
Lewis Hamilton con un colpo di reni porta la Mercedes al quinto posto a quasi un secondo e uno. Dietro di lui Charles Leclerc, che si piazza sesto con un ultimo giro a pochi secondi dalla fine della sessione, a 20 millesimi dal sette volte campione del mondo.
Respirano le due McLaren con Lando Norris ed Oscar Piastri, rispettivamente settimo ed ottavo a +1.2 e separati di 8 millesimi l’uno dall’altro.
A chiudere la top ten ci sono Pierre Gasly con la prima Alpine e Carlos Sainz con la seconda Ferrari. Per lo spagnolo una sbavatura a fine sessione che gli ha impedito di ottenere un tempo migliore. Niente FP3 per Nyck de Vries: l’olandese è rimasto fermo per un problema alla Power Unit della sua AlphaTauri.
Sessione condizionata ancora da tante incomprensioni tra piloti, su una pista dove i rischi tra chi è nel giro veloce e chi è nel giro di rientro/uscita sono altissimi.
Alle ore 18:00 le qualifiche. Seguono i tempi delle FP3.
Immagine di copertina: Media Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.