Alonso riconquista il podio che aveva festeggiato a fine gara prima che gli venisse tolto
Forse, stavolta, il GP Arabia Saudita 2023 è davvero finito. Fernando Alonso riottiene la terza posizione conquistata in gara dopo che una penalità di 10 secondi lo aveva messo alle spalle di George Russell.
Aston Martin ha chiesto il right of review per la penalità ricevuta e la decisione dei commissari è stata quella di tornare sui loro passi, cancellando i 10 secondi inflitti allo spagnolo e reinserendolo al terzo posto in classifica alle spalle di Sergio Pérez e Max Verstappen. Per Fernando, quindi, il 100° podio in carriera è confermato.
Durante la revisione delle penalità i commissari hanno ricevuto la dimostrazione che in almeno sette altre occasioni le monoposto sono state toccate con il rear jack (lo strumento per sollevare la monoposto al posteriore) senza ricevere altre penalità. Questo il succo del comunicato che pubblichiamo di seguito nella sua interezza.
Alonso, quindi, torna e resta definitivamente terzo. Meritatamente.
Immagine: Media Aston Martin
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.