L’associazione dei piloti ha parlato su quanto successo ieri a Jeddah
La GPDA, la Grand Prix Drivers’ Association, di cui George Russell e Sebastian Vettel (non presente) sono rappresentanti, ha rilasciato un comunicato riguardante quanto accaduto ieri a Jeddah. Lo proponiamo qui di seguito.
“Ieri è stata una giornata difficile per la Formula e per i piloti.
Forse è difficile da capire se non si è mai corso su questo tracciato, veloce ed impegnativo, ma vedere il fumo proveniente dall’incendio ha reso difficile mantenere la concentrazione richiesta ad un pilota, facendo finta di niente.
Conseguentemente abbiamo avviato una lunga discussione tra noi, i nostri Team Principal e le persone che governano lo Sport. Una varietà di opinioni è stata condivisa e discussa e, avendo ascoltato non solo le riflessioni dell’organizzazione della Formula 1 ma anche i ministeri del governo saudita, che hanno spiegato come le misure di sicurezza siano state elevate al massimo, il risultato è la decisione di correre le prove libere e le qualifiche oggi e di correre la gara domani.
Pertanto speriamo che il GP Arabia Saudita 2022 venga ricordato per esser stato una buona gara piuttosto che per l’incidente che si è verificato ieri”.
Immagine: ANSA
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.