Seguono le dichiarazioni di Mick Schumacher per l’anteprima del GP Arabia Saudita 2022 di F1
Mick Schumacher: “In Bahrain sono arrivato così vicino eppure così lontano dalla top ten. Ho fatto la chiamata che volevo per provare a stare fuori e mantenere la posizione in pista. Ora sappiamo che è stata una decisione sbagliata, la prossima volta andrà meglio. Solitamente la prima gara dell’anno è piuttosto disordinata ma abbiamo imparato molto. La squadra ha raccolto alcuni punti ed è stato bello vedere di essere tornati in una buona posizione dopo tanti anni di problemi.
Jeddah è un circuito cittadino, sarà interessante vedere come si svilupperanno le cose, quanto possiamo avvicinarci alle barriere e quale sarà danno se andremo a sfiorarle. L’anno scorso, se avessi baciato un po’ il muro, si sarebbe solo rovinato un po’ lo pneumatico ma quest’anno i cerchi sono un bersaglio molto più vulnerabile quindi sarà sicuramente più facile incorrere nei guai. Sarà interessante vedere cosa accadrà e come lo affronteranno i diversi piloti.
Il porpoising potrebbe essere più fastidioso proprio a causa delle caratteristiche della pista. Sarà interessante vedere che tipo di sensazione avremo una volta saliti in macchina ma sono sicuro che andrà bene e che ce la faremo.
Ogni gara è una storia a sé, difficile prevedere cosa potrà accadere. Tutti cercheranno di andare molto forte, specialmente all’inizio dell’anno per ottenere un margine sugli avversari.
Fonte: Haas Media
Immagine di copertina: Media Haas F1 Team
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.