Seguono le dichiarazioni di Pierre Gasly per l’anteprima del GP Arabia Saudita 2022 di F1
Pierre Gasly: “Quello del Bahrain è stato un weekend strano: sono stato molto veloce nelle FP1 ma non nel resto delle prove libere; sabato ho raggiunto la Q3 ed ero anche discretamente soddisfatto del mio passo in gara. Il team aveva l’obiettivo di andare a punti con entrambe le macchine, almeno fino a quando mi sono fermato. La squadra ha identificato il problema e l’incendio ha costretto i meccanici a lavorare molto più del previsto per ricostruire la macchina in vista di questo weekend. Abbiamo imparato molto sulla vettura in questi tre giorni ed è chiaro che il centro gruppo è ancora più combattuto dello scorso anno. Dobbiamo continuare a lavorare sodo per comprendere e sviluppare la AT03, già a partire da questo weekend in Arabia Saudita.
L’anno scorso la pista di Jeddah mi ha colpito: mi sono qualificato sesto e ho chiuso la gara nella stessa posizione. È un circuito difficile, molto tecnico, con un sacco di curve veloci: è esattamente il tipo di layout che adoro. L’anno scorso siamo andati bene sia in qualifica che in gara, sarà bello tornare lì e vedere cosa potremo fare questa volta. Le prime gare della stagione sono sempre importanti perché aiutano a partire con il piede giusto. Dovremo prepararci bene per puntare a un buon weekend”.
Fonte: AlphaTauri Media
Immagine di copertina: Media Alphatauri
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.