F1 | GP Arabia Saudita 2021: la gara di Lando Norris (McLaren), decimo

Segue l’analisi del GP Arabia Saudita 2021 di F1 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso decimo sotto la bandiera a scacchi

GP Arabia Saudita 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Grazie alle coperture Soft, l’inglese della McLaren riesce ad avere un ottimo spunto e, infilato Gasly, prova ad attaccare anche Perez e Leclerc ma deve desistere. Il ritmo del messicano della Red Bull è troppo veloce per Norris che con il passare dei giri si allontana ma allo stesso tempo tiene a distanza Ocon alle sue spalle. Poco prima dell’incidente di Schumacher, il francese lo attacca e lo sopravanza anche a causa dell’usura ormai evidente delle sue gomme Soft. Rientrato ai box per sfruttare il tempo risparmiato in regime di Safety Car, torna in pista in 14a piazza e alla fine risulta essere il pilota più penalizzato dall’esposizione della bandiera rossa.

Scattato quindi 14° alla seconda partenza, rimane bloccato dalla vettura di Perez in mezzo alla pista e viene sopravanzato da tutti i piloti che aveva alle spalle scendendo in ultima posizione. Dalla terza partenza in poi riesce finalmente a sfruttare a pieno il potenziale della sua McLaren e beneficiando di contatti e soste riesce a tornare in zona punti ad una decina di passaggi dalla fine. Negli ultimi giri rinviene anche su Giovinazzi ma non è in grado di riprendere l’italiano prima della bandiera a scacchi. Terzo 10° posto nelle ultime quattro gare per Norris che come accaduto in Brasile è stato particolarmente sfortunato e probabilmente ha fatto il massimo. La McLaren guadagna un solo punto sulla Ferrari, ormai sempre più terza, mentre l’inglese subisce il sorpasso da parte di Leclerc per la 5a posizione nel Mondiale Piloti, posizione che cercherà in ogni modo di riprendersi nell’ultima gara della stagione.

Immagine di copertina: Twitter / McLaren

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS