NASCAR

F1 | GP Arabia Saudita 2021, Gara, Leclerc: “Peccato, c’era il potenziale per fare meglio”

Autore: Gianluca Zippo
GianlucaZippo
Pubblicato il 6 Dicembre 2021 - 09:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Arabia Saudita 2021, Gara, Leclerc: “Peccato, c’era il potenziale per fare meglio”

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Arabia Saudita 2021 di F1

Leggi il resoconto del GP Arabia Saudita 2021

Leggi la cronaca

Charles Leclerc: “Siamo contenti del recupero messo in atto questo weekend dopo l’incidente di venerdì, ed è un peccato aver concluso solo al settimo posto perché avevamo il potenziale per fare meglio. La prima parte di gara è stata molto buona e il nostro passo era incisivo. Quando la direzione gara ha mandato in pista la Safety Car pochi giri dopo la partenza ho pensato che eravamo stati fortunati e avremmo tratto beneficio dal fatto di poterci fermare in quel momento. Tre giri più tardi però è stata esposta la bandiera rossa e questo ci è costato tre posizioni. Ho evitato di prendere troppi rischi al restart ma poi c’è stato il contatto con Checo che ci ha fatto perdere ulteriore terreno. A compromettere la mia gara è stato soprattutto lo spiattellamento che ho provocato sulle gomme in quel momento, per il quale ho faticato molto a farle lavorare correttamente al restart successivo, in cui ho avuto più di un bloccaggio. Il passo è tornato buono verso la fine della corsa ma oggi era uno di quei giorni nei quali le cose non sono andate per il verso giusto e così non siamo riusciti a portare a casa un risultato migliore.“.

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Twitter / Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi