Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda per l’anteprima del GP Arabia Saudita 2021 di F1
Yuki Tsunoda: “Le ultime tre gare per me sono state un’iniezione di fiducia, perché sono migliorato e lo dimostrava il mio ritmo, migliore rispetto alle gare precedenti. È stato davvero positivo. In Messico ho dovuto scontare una penalità per cambio motore e al primo giro sono stato coinvolto in un incidente. Il Brasile è stato difficile per via della mancanza delle prove libere, con il format della Sprint Qualifying, altrimenti credo che avrei potuto fare meglio. Il Qatar era andato bene, almeno fino a prima della gara, e in qualifica ho avuto una buona performance. Insomma, in questo triple-header ci sono state delle cose positive e altre negative.
Dopo il Qatar ho trascorso una giornata in pista coi kart. È sempre bello fare qualcosa di diverso, guidare un mezzo diverso da una Formula 1. Si può imparare anche da questo e ottenere dei feedback interessanti che possono rivelarsi utili per migliorare. Con me c’era Alex (Albon) e ci siamo divertiti durante questa sessione in kart. Anche fisicamente è impegnativo, si utilizzano muscoli diversi rispetto a una vettura di F1 e questo lo rende utile anche ai fini dell’allenamento. A parte questo, ho avuto l’occasione di provare al simulatore la nuova pista saudita. È molto veloce e ciò vuol dire che la mia fiducia nella vettura sarà un fattore importante, perché le vie di fuga non sono così grandi. Per me sarà importante fare un buon lavoro e aumentare la velocità nel corso delle prove libere. La cosa positiva è che sono nella stessa condizione di tutti gli altri piloti, perché – proprio come in Qatar – questo circuito è nuovo per tutti”.
Fonte: AlphaTauri Media
Immagine di copertina: Twitter / Alphatauri
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.