F1 | GP Arabia Saudita 2021, Anteprima, Tsunoda: “Importante la fiducia nella vettura, le vie di fuga non sono così grandi”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
30 Novembre 2021 - 19:15

Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda per l’anteprima del GP Arabia Saudita 2021 di F1

Yuki Tsunoda: “Le ultime tre gare per me sono state un’iniezione di fiducia, perché sono migliorato e lo dimostrava il mio ritmo, migliore rispetto alle gare precedenti. È stato davvero positivo. In Messico ho dovuto scontare una penalità per cambio motore e al primo giro sono stato coinvolto in un incidente. Il Brasile è stato difficile per via della mancanza delle prove libere, con il format della Sprint Qualifying, altrimenti credo che avrei potuto fare meglio. Il Qatar era andato bene, almeno fino a prima della gara, e in qualifica ho avuto una buona performance. Insomma, in questo triple-header ci sono state delle cose positive e altre negative.

Dopo il Qatar ho trascorso una giornata in pista coi kart. È sempre bello fare qualcosa di diverso, guidare un mezzo diverso da una Formula 1. Si può imparare anche da questo e ottenere dei feedback interessanti che possono rivelarsi utili per migliorare. Con me c’era Alex (Albon) e ci siamo divertiti durante questa sessione in kart. Anche fisicamente è impegnativo, si utilizzano muscoli diversi rispetto a una vettura di F1 e questo lo rende utile anche ai fini dell’allenamento. A parte questo, ho avuto l’occasione di provare al simulatore la nuova pista saudita. È molto veloce e ciò vuol dire che la mia fiducia nella vettura sarà un fattore importante, perché le vie di fuga non sono così grandi. Per me sarà importante fare un buon lavoro e aumentare la velocità nel corso delle prove libere. La cosa positiva è che sono nella stessa condizione di tutti gli altri piloti, perché – proprio come in Qatar – questo circuito è nuovo per tutti”.

Fonte: AlphaTauri Media

Immagine di copertina: Twitter / Alphatauri

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Norris
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Hamilton
FP3: Sab 12:30-13:30
P1: Sainz
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: Sab 18:30)

Pole: Norris

Leggi la Cronaca
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: Dom 18:00)

Winner: Verstappen
P2: Norris
P3: Hamilton
Leggi la Cronaca

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live