Brembo

F1 | GP Abu Dhabi, FP3: Verstappen al top davanti alle Mercedes

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 30 Novembre 2019 - 12:11
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Abu Dhabi, FP3: Verstappen al top davanti alle Mercedes
Home  »  F1GP Abu DhabiGran Premi

Conclusa da poco l’ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi 2019. Nelle FP3 il miglior tempo è di Max Verstappen con la Red Bull. L’olandese ha fermato i cronometri sul tempo di 1:36.566 regolando di meno di un decimo entrambe le Mercedes.

Lewis Hamilton è infatti secondo a 74 millesimi di distanza: il campione in carica precede il suo compagno di squadra Valtteri Bottas di appena 15 millesimi. Il finlandese partirà dal fondo per il cambio di Power Unit.

Quarta posizione per la seconda Red Bull di Alex Albon. Il thailandese ha rimediato oltre tre decimi e mezzo di distacco dal compagno. Seguono le due Ferrari. Sebastian Vettel e Charles Leclerc sono rispettivamente quinto e sesto a quattro decimi di distanza dalla Red Bull, ma entrambi hanno girato con una mescola di svantaggio utilizzando la media al posto della soft. 

Settimo posto per la Racing Point di Sergio Perez a nove decimi e mezzo, ultimo dei piloti sotto al secondo di distacco dalla vetta. 

Chiudono la top ten Daniel Ricciardo con la Renault (+1.049), Carlos Sainz con la McLaren (+1.125) e Pierre Gasly con la Toro Rosso, a quasi un secondo e due decimi dalla vetta. 

Alle 14.00 le ultime qualifiche dell’anno.

Seguono i tempi di sessione.


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)