Ancora Lewis Hamilton. Il campione in carica comanda anche la seconda sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi, ultima prova del mondiale 2016.
L’inglese ha girato in 1:40.861, con Nico Rosberg secondo a soli 79 millesimi dopo gli oltre tre decimi rimediati al mattino.
Terza posizione per la Ferrari di Sebastian Vettel, ferma a quasi tre decimi da Hamilton e ferma in pista sul finire della sessione per un problema al cambio. La coppia Red Bull con Max Verstappen e Daniel Ricciardo, quarto e quinto separati da un solo millesimo tra loro e a mezzo secondo dalla vetta, precede l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen.
Williams e Force India completano la top ten. Bottas, settimo, precede Perez, Hulkenberg e Felipe Massa.
Ancora problemi per la Toro Rosso. Daniil Kvyat è stato vittima di una nuova foratura, sempre alla gomma posteriore sinistra, che ha causato una pericolosa uscita di pista. Il russo ha rischiato di andare a sbattere arrivando a pochi centimetri dalle barriere. Per precauzione, il team non ha proseguito la sessione per lavorare su entrambe le monoposto alla ricerca del problema, che si è presentato già diverse volte nell’arco della stagione.
Seguono i tempi di sessione.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.