Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Abu Dhabi 2025 di F1
Max Verstappen è vicecampione del mondo 2025 per due punti. Nonostante la vittoria del GP di Abu Dhabi 2025, all’olandese non è riuscita quella che sarebbe stata una rimonta incredibile nel campionato del mondo. Nonostante questo, il quattro volte iridato è soddisfatto della sua stagione e del recupero di Red Bull nella seconda parte di stagione. Ecco le sue parole:
“Sono molto fiero di come il team abbia reagito dopo un inizio di stagione davvero difficile. Ci sono stati momenti belli, certo, ma anche momenti molto duri. Eppure siamo riusciti a superarli senza cadere nel caos, cosa che sarebbe potuta accadere molto facilmente. Anche quando abbiamo avuto momenti difficili non semplici da gestire, siamo comunque riusciti a resistere e a dare il massimo in pista in ogni momento. È stato qualcosa di fantastico da vedere.
Non ho mai smesso di crederci, nonostante gli alti e bassi della stagione. Sono contento: non abbiamo mollato un attimo. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo con quello che avevamo, fino alla fine. Io non ho mai mollato, e nemmeno il team. Ho sempre cercato di tirare fuori il massimo dai miei risultati, anche nei momenti più difficili, quando sinceramente guidare la macchina non era affatto piacevole. Non lo era proprio.
Ma questo team mi ha comunque messo nella posizione di lottare per il mondiale. L’abbiamo perso per due punti: fa male, certo, ma le cose sono andate così. Una stagione come questa insegna una cosa molto semplice: non mollare mai e crederci sempre”.
Leggi il resoconto del GP Abu Dhabi 2025
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
