Il quattro volte iridato è tranquillo all’ultimo atto del mondiale. Una gara normale, con niente da perdere
Max Verstappen ha un approccio normale all’ultima gara della stagione, che potrebbe incoronarlo campione per la quinta volta di fila. Il pilota olandese ha parlato del suo approccio per questo appuntamento, per il quale non c’è niente di preparato e, addirittura, non ci sarà la presenza dei cari. Ecco il riassunto delle sue parole nella conferenza stampa della F1.
“Ho passato un po’ di tempo con mia figlia, ho cercato di capire alcune cose per il GT3 dell’anno prossimo, ho cercato anche di capire alcune cose anche per il mio team di simulazione, anche nella pianificazione per il 2026, quindi diciamo cose abbastanza lineari prima di portarmi qui.
Alla fine, lungo il corso di 24 gare, ce ne saranno alcune migliori di altre, è normale. In parecchie gare non avevamo un passo sufficiente per lottare per la vittoria, però comunque siamo qui. In generale sono davvero molto fiero della stagione che abbiamo fatto, come siamo riusciti a reagire nella seconda parte in particolare. Cerchiamo di divertirci fino alla fine, a questo punto.
I miei genitori non ci sono: mio papà è a correre un rally in Africa e per quanto riguarda mia mamma no, non era pianificato che ci fosse. Non programmavo neanche di essere in lotta per il tutto ma siamo qui. Credo che dopo Zandvoort un po’ tutto è stato cancellato, ogni tipo di programma. Ma mia mamma è a casa con i cani ed è molto più contenta così, penso, tanto potrà vedere tutto in televisione. Chiaramente loro mi garantiscono tutto il loro supporto. Mia mamma accende sempre una candela prima di ogni weekend di gara, ma semplicemente penso che abbiano fiducia nel loro figlio”.
Immagine di copertina: Media Red Bull
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
