F1 | GP Abu Dhabi 2025, Vasseur sul finale di stagione: “Dobbiamo lavorare sin dalle libere per avere risultati migliori”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 7 Dicembre 2025 - 21:15
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Abu Dhabi 2025, Vasseur sul finale di stagione: “Dobbiamo lavorare sin dalle libere per avere risultati migliori”
Home  »  F1GP Abu DhabiGran Premi

Il Team Principal della Rossa ha parlato dell’ultima gara della stagione 2025

La stagione 2025 della Ferrari si chiude con il quarto posto di Charles Leclerc e l’ottavo di Lewis Hamiltno nel GP di Abu Dhabi. Il Team Principal del team di Maranello, Fred Vasseur, ha commentato così l’ultima gara dell’anno:

Prima di tutto congratulazioni a Lando per aver vinto il campionato. Fin dai suoi giorni nel karting era evidente che avesse un talento speciale e questo titolo è pienamente meritato; complimenti anche alla McLaren per avergli fornito i mezzi per portare a termine il lavoro.

Nel complesso, questo non è stato un brutto fine settimana per noi in termini di pura prestazione, ma è arrivato un po’ troppo tardi dopo un avvio complicato il venerdì, in seguito al quale il team in pista e le persone in fabbrica hanno fatto un ottimo lavoro per recuperare in vista di sabato, apportando cambiamenti molto importanti alle vetture.

Tuttavia, quando devi recuperare in questo modo, tutto si gioca sulla messa a punto dei dettagli e non siamo riusciti a farlo. Questo ha condizionato la nostra qualifica, dato che il gruppo era molto compatto. Oggi il nostro passo gara è stato buono e con Charles stavamo eguagliando il passo di Lando, ma nell’attuale F1, dove i distacchi sono così ridotti, se lasci qualcosa per strada ne paghi il prezzo. Anche Lewis ha disputato una buona gara con un passo molto forte, è riuscito a mettere a segno alcuni bei sorpassi e la motivazione c’era.

Ma a livello di tutta la squadra, se vogliamo risultati migliori, dobbiamo lavorare per avere weekend più buoni fin dall’inizio delle prove libere. Voglio ringraziare tutti in squadra in pista e tutte le persone a Maranello per il duro lavoro svolto durante l’anno e, naturalmente, grazie anche ai tifosi per il loro supporto in questa stagione, perché anche quando faticavamo e abbiamo vissuto weekend molto difficili, sono sempre stati al nostro fianco, sempre di supporto, e non potete immaginare l’energia positiva che questo ci ha dato per tutta la stagione”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA