Il team principal della Ferrari commenta il sabato dell’ultima gara del 2025 a Yas Marina
Il Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, si dice soddisfatto del risultato della Rossa nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi 2025 con Charles Leclerc, quinto in griglia. Più complicata la situazione di Lewis Hamilton, escluso ancora una volta in Q1 con la seconda SF-25. Ecco le parole del manager francese alla fine della giornata:
“Nel complesso siamo soddisfatti del risultato di Charles, perché abbiamo affrontato due sessioni molto difficili venerdì e, quando è arrivato il momento di scegliere il set-up per oggi, abbiamo adottato un approccio piuttosto aggressivo che ha dato i suoi frutti. Certamente, se le sessioni di prove libere fossero andate meglio avremmo forse potuto lottare per una posizione ancora migliore, ma le cose sono andate così. Ora vediamo cosa succederà domani e quale sarà il nostro passo gara.
Per Lewis è stata una giornata complicata: non ha girato in FP1, avendo ceduto la vettura ad Arthur, e poi è arrivato l’incidente a metà della FP3. In una situazione in cui appena due decimi separano la P4 dalla P18, perdere così tanto tempo in pista è un handicap troppo grande per poter recuperare. Non si può costruire una prestazione basandosi solo sulla FP2. Ora vediamo come fare il massimo per la squadra e ottenere il miglior risultato possibile per concludere bene la stagione”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
