Seguono le dichiarazioni di George Russell dopo le qualifiche del GP Abu Dhabi 2025 di F1
George Russell scatterà quarto al via del GP di Abu Dhabi 2025 dopo un Q3 condizionato da due rischi pesanti di andare a muro. Nonostante questo, il britannico della Mercedes sarà alle spalle dei tre contendenti al titolo. Ecco le sue parole al termine delle qualifiche di oggi:
“Siamo stati veloci sia in Q1 che in Q2, ma sapevamo che Verstappen e le due McLaren avrebbero mostrato più velocità in Q3. Ed è esattamente ciò che è successo. Penso che il quarto posto rappresenti il massimo che potevamo ottenere con il pacchetto che avevamo questa sera. La Q3 non è stata del tutto positiva per noi, ma non credo che fossimo realmente in lotta per la prima fila.
La gara di domani sarà interessante, con i tre contendenti al titolo che partiranno davanti a noi. Sul passo puro non credo che la nostra gara sarà con loro, ma potrebbero esserci implicazioni strategiche da quella battaglia che potrebbero aprire delle opportunità per noi. Valuteremo ogni eventualità che possa aiutarci a guadagnare posizioni e, in definitiva, a portare a casa i punti necessari per assicurarci il secondo posto nel Campionato Costruttori. Questo è il nostro unico obiettivo per domani e, se ci riusciremo, potremo chiudere la stagione in bellezza”.
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Mercedes Media
Immagine di copertina: Media Mercedes
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
