Seguono le dichiarazioni di Oscar Piastri dopo le qualifiche del GP Abu Dhabi 2025 di F1
Oscar Piastri scatterà terzo al via del GP di Abu Dhabi 2025. Il pilota australiano della McLaren è quello con meno possibilità di vincere il mondiale ma sarà comunque nella lotta: ecco come ha commentato le qualifiche di Yas Marina, con una riflessione sulle prospettive per domani:
“Direi che è andata abbastanza bene. Il giro che ho fatto in Q1 mi ha finalmente permesso di trovare un po’ di ritmo nel corso del weekend, e onestamente anche l’ultimo giro in Q3 è stato buono: non credo ci fosse molto altro da tirare fuori. Oggi semplicemente non siamo stati abbastanza veloci.
Onestamente non so ancora cosa farò alla partenza: dipenderà da quello che succederà davanti a me. Io cercherò semplicemente di cogliere le opportunità che si presenteranno. Però, come ho già detto più volte, per me non basta una semplice vittoria: se non accade qualcosa di particolare, non posso comunque vincere il mondiale. Quindi vedremo come andranno le cose.
Il passo in qualifica è una cosa, quello in gara è completamente diverso. Max è sembrato molto rapido nei long run per tutto il weekend, oltre che sul giro secco. Domani vedremo se avremo abbastanza passo per lottare contro di loro e provare a vincere.
Per quanto riguarda il lavoro di squadra, sono sicuro che ne parleremo internamente. Non abbiamo ancora discusso in modo diretto quali decisioni potrebbero essere necessarie. Alla fine la realtà è che, ad oggi, non ho davvero una possibilità di vincere il campionato senza circostanze esterne. Certo, nella mia testa ci ho pensato: so che, se dovessi lasciare passare Lando, lui potrebbe vincere il mondiale. Ma la gara sarà molto lunga, molto combattuta, e tutto dipenderà da come si evolverà”.
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: McLaren Media
Immagine di copertina: Media McLaren
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
