Seguono le dichiarazioni di Oscar Piastri dopo le prove libere 1 e 2 del GP Abu Dhabi 2025 di F1
Dei tre contendenti al titolo Oscar Piastri sembra il più in difficoltà. Queste le parole del pilota australiano della McLaren dopo l’unica prova libera in cui è sceso in pista, quella del pomeriggio, per il GP di Abu Dhabi 2025.
“Con le medie sono andato abbastanza bene, mentre con le soft non sono riuscito a tirare fuori tutto il grip nel mio primo giro. Sto ancora cercando di ambientarmi, ma abbiamo comunque parecchio da migliorare per domani. Avendo fatto una sola sessione, però, non è andata troppo male.
Non credo ci sia bisogno di cambiare molto: è più una questione di dettagli. La macchina sembra in una condizione discreta. Semplicemente non sono riuscito a massimizzare il mio primo giro con le soft, quindi c’è ancora qualcosa da mettere a punto. Non è stato tutto perfetto, ma nulla di particolare.
Domani troveremo condizioni diverse nelle FP3, ma penso che saremo messi bene nella lotta per la pole. La macchina sembra veloce; devo solo riuscire a mettere insieme quel giro che oggi non è arrivato. Con più giri e più set di gomme provati domani, dovrei sentirmi più a mio agio”
Leggi il resoconto delle FP1
Leggi il resoconto delle FP2
Fonte: McLaren Media
Immagine di copertina: Media McLaren
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
