Seguono le dichiarazioni di George Russell dopo il GP Abu Dhabi 2025 di F1
Il quinto posto di George Russell nel GP di Abu Dhabi 2025 consegna il secondo posto nel mondiale Costruttori alla Mercedes. Per l’inglese una gara solitaria, senza la possibilità di avvicinarsi al gruppo di testa. Ecco le sue parole alla fine di questa stagione.
“È stata una gara davvero molto difficile per noi. Abbiamo faticato per tutto il Gran Premio a trovare il passo necessario per mettere sotto pressione quelli davanti. Sono partito male e sono sceso in sesta posizione; poi sono riuscito a superare di nuovo Alonso e tornare in quinta, ma da lì è stata una gara solitaria. Sapevamo che, in condizioni normali, probabilmente non avevamo il ritmo per lottare per il podio, ma è comunque frustrante.
Anche se la stagione non è finita come avremmo voluto, possiamo essere soddisfatti di aver conquistato la seconda posizione nel mondiale Costruttori. Sono stati quattro anni impegnativi per noi in questa era delle vetture a effetto suolo, e ottenere il secondo posto era sicuramente il nostro obiettivo dopo la pausa estiva. L’abbiamo raggiunto, ma alla fine vogliamo di più, e ora siamo totalmente concentrati sul 2026 con il grande cambiamento regolamentare.
Infine, voglio fare le congratulazioni a Lando Norris per il titolo mondiale. Abbiamo corso insieme per così tanto tempo ed è più che meritevole del successo. Spero che l’anno prossimo potremo darci battaglia in pista per il titolo 2026!”
Leggi il resoconto del GP Abu Dhabi 2025
Fonte: Mercedes Media
Immagine di copertina: Media Mercedes
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
