Seguono le dichiarazioni di Oscar Piastri dopo il GP Abu Dhabi 2025 di F1
Oscar Piastri era il contendente con meno possibilità di conquistare il titolo 2025 e, alla fine, ha chiuso al terzo posto del campionato con la seconda piazza nel GP di Abu Dhabi. Una gara comunque solida da parte del pilota australiano, che chiude in positivo dopo la prestazione del Qatar e guarda con fiducia al prossimo anno. Ecco le sue parole:
Onestamente, mi sento abbastanza bene. Sapevo che per vincere il campionato oggi sarebbe servito che si allineassero i pianeti. Ho dato tutto, ho cercando di mettermi nella miglior posizione possibile per provare a vincere la gara e darmi una chance, ma non è andata così. Possiamo comunque essere molto orgogliosi della stagione che abbiamo fatto.
A livello personale non è proprio il finale che avrei voluto ma, guardando all’anno nel suo complesso, sono molto, molto fiero del lavoro che ho fatto e di quello che ha fatto la squadra, riuscendo a progredire così tanto rispetto alla scorsa stagione. Adesso guardo avanti.
Posso essere particolarmente soddisfatto anche di come abbiamo reagito dopo il Qatar, perché quel periodo era stato difficile e avrebbe potuto peggiorare ancora. Invece abbiamo trovato il modo di riprenderci, e chiudere le ultime gare in positivo è incoraggiante. Dal punto di vista della performance, per me personalmente è stato importante ritrovare la forma: sarebbe stato doloroso finire la stagione con il trend visto ad Austin, Città del Messico e San Paolo.
Alla fine, ci sono stati alti e bassi durante l’anno: guarderò agli alti con grande orgoglio e gioia, e ai bassi come momenti da cui ho imparato molto. Ci sono ancora tanti anni davanti e, si spera, tante altre opportunità“.
Leggi il resoconto del GP Abu Dhabi 2025
Fonte: McLaren Media
Immagine di copertina: Media McLaren
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
