Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Abu Dhabi 2025 di F1
Charles Leclerc chiude la stagione 2025 con un fantastico quarto posto nel GP di Abu Dhabi 2025. Il pilota della Ferrari riflette su una stagione deludente per la Rossa, partita con aspettative ben più alte. Ecco le sue parole al termine dell’ultima gara di Yas Marina.
“Non mettere troppe aspettative? Onestamente non penso che tutto questo faccia davvero una differenza per me. Sicuramente fa una differenza nella percezione pubblica, perché quando si creano aspettative poi la gente si aspetta cose che magari non arrivano… ma non era ciò che mi aspettavo io. È chiaro che anche noi, all’inizio di questa stagione, ci aspettavamo qualcosa di diverso, ma allo stesso tempo è vero che possiamo sempre migliorare nella comunicazione.
Quando però un pilota come Lewis arriva in un team come la Ferrari, mettendo due icone dello sport insieme, è inevitabile che si generi un’enorme quantità di attenzione attorno alla squadra. Ed è qualcosa di molto difficile da gestire, se non impossibile. Quindi non credo che la situazione sia nata da qualcosa che abbiamo causato noi: le aspettative sono state create dall’ambiente, dal contesto in cui ci siamo trovati. Tutto ciò che accade intorno al team non è qualcosa che possiamo controllare. L’unica cosa che possiamo controllare è rimanere uniti, spingere al massimo, essere motivati. È quello che stiamo facendo e che continueremo a fare.
La classifica in questo momento con una Ferrari quarta, a 400 punti dalla McLaren… è qualcosa che mi fa male. Ma spero davvero che potremo ribaltare questa situazione l’anno prossimo. Vedremo. Onestamente, stavolta non ho aspettative per la prossima stagione: siamo davanti a una pagina bianca, non sappiamo dove partiremo e non sappiamo dove saranno gli altri. Quindi… aspettiamo e vediamo.
Leggi il resoconto del GP Abu Dhabi 2025
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
