Il britannico sembra imprendibile nella seconda sessione di prove libere a Yas Marina
Se il weekend del GP di Abu Dhabi 2025 dovesse fermarsi qui, Lando Norris non avrebbe problemi a portarsi a casa il titolo. Il britannico della McLaren ha comandato anche la seconda sessione di prove libere di Yas Marina. Dopo aver ottenuto il miglior tempo in 1:23.082, con 363 millesimi di vantaggio su Max Verstappen e 379 su George Russell, è sul passo gara che il leader del mondiale ha spaventato di più.
Norris ha, infatti, impressionato sul passo gara, con un ritmo apparentemente imprendibile per tutti con le gomme medie. A giudicare dai tempi visti oggi, il britannico non dovrebbe avere difficoltà a restare saldamente nelle prime posizioni da qui in avanti.
Dalla quarta posizione alla sesta sono tutte sorprese. Oliver Bearman, appunto, è quarto con la Haas a poco più di quattro decimi dal tempo di Norris. Alle sue spalle, sempre entro il mezzo secondo, troviamo addirittura le due Sauber di Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto, con il team svizzero alla sua ultima gara della storia prima di diventare Audi.
Isack Hadjar è già in modalità Red Bull con il settimo tempo a 574 millesimi dal miglior tempo, con solo un millesimo di vantaggio sulla prima Ferrari di Charles Leclerc, ottavo.
Chiudono la top ten l’Aston Martin di Fernando Alonso (+0.625) e la seconda Red Bull di Kimi Antonelli (+0.667). Non benissimo Oscar Piastri: più lento nel giro secco (+0.680) con l’undicesimo tempo, dopo aver perso la prima ora di libere l’australiano è stato più lento anche sul passo gara. Al momento le sue possibilità iridate sembrano essere molto basse.
Non benissimo anche Lewis Hamilton. Dopo aver saltato la prima ora con la sua SF-25 nelle mani di Arthur Leclerc, il sette volte iridato ha chiuso 14°.
Seguono i tempi delle FP2.

Immagine di copertina: Media McLaren
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
